Modelli di serrature per porte blindate

Per innalzare drasticamente il livello di sicurezza di casa, è fondamentale oggi giorno, passare alla porta blindata che deve essere sì robusta ed antiscasso, ma al tempo stesso deve anche presentare una serratura degna di questo nome. Quali sono i modelli di serrature per porte blindate?

serrature porte blindate torino

serrature porte blindate torino

Prima di presentarti i più diffusi, ti diciamo che Fabbro Torino Crocetta è da anni leader di settore nel capoluogo piemontese e provincia nella vendita, nella riparazione, nella sostituzione e nell’aggiornamento di serrature per porte blindate. Il nostro magazzino, costantemente rifornito con le serrature delle migliori marche, è il nostro fiore all’occhiello che ci permette di venire incontro alle esigenze di una domanda sempre più in crescita nel settore. La sicurezza, si sa, non è mai troppa.
Serrature a cilindro europeo: la soluzione di base che ha sostituito le chiavi a doppia mappa che andavano per la maggiore una ventina di anni fa. Ci limitiamo a dire che il cilindro europeo è collegato a chiavi più complesse, contraddistinte dalla presenza di una mappatura e di un codice di sicurezza. Che garanzie danno contro furti ed effrazioni? Massime, in quanto le suddette serrature non solo devono essere in linea con parametri di sicurezza prefissati, ma vengono anche sottoposte a specifici test di resistenza.
Antishock e Defender: rappresentano l’evoluzione delle serrature a cilindro europeo. Perché si chiamano antishock? Beh, in estrema sintesi, l’antishock non è altro che una corazza in acciaio che ha nella resistenza il suo punto di forza: la sua forma è la stessa della parte interna relativa al blocco della serratura. Una volta installata all’interno di una porta blindata funge da anti strappo. L’azione della canna innocenti, ampiamente diffusa tra i topi d’appartamento, viene di fatto vanificata.
Capitolo Defender. Cos’è? Sostanzialmente un elemento cilindrico in acciaio che ha lo scopo di proteggere la parte esterna del cilindro dagli attacchi di martello e trapano. La placca in acciaio piatta e liscia ha lo scopo di evitare che la serratura possa essere manomessa. Può essere bloccata grazie ad un apposito magnete decodificato.
Serratura elettronica: uno di quei modelli di serrature per porte blindate che ultimamente risulta tra i più gettonati, visto che è molto comoda. Note anche come serrature digitali, questi modelli fanno sì che la porta blindata venga aperta tramite telecomandi, schede elettroniche o chiavi elettroniche. Nei modelli più avanzati in termini tecnologici, è possibile associare la serratura elettronica ad una tastiera alfa numerica, su cui il diretto interessato può inserire un codice personale. Cilindro e toppa non esistono.
Per un preventivo o per informazioni in riferimento ai modelli di serrature per porte blindate, contattaci al numero in sovra impressione. A risponderti, sarà un fabbro qualificato con pluriennale esperienza nel settore.

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , ,