Aprire una porta chiusa senza chiavi

La porta del tuo appartamento è chiusa ma hai scordato le chiavi e non sai come aprirla? Di seguito troverai alcuni consigli per aprire una porta pur non disponendo di chiavi.

Aprire una porta chiusa senza chiavi

Apertura Porta Senza Chiavi

 

I rimedi sono molteplici, tuttavia ti invitiamo a utilizzarli solo in caso di esrtrema necessità. Se il cilindro della serratura è di sicurezza, armati di cacciavite e di un foglio simile a quello delle lastre mediche.

Passa la lastra tra il telaio della porta e la porta stessa, all’altezza della serratura, e usa il cacciavite per abbassare e sollevare la porta. Qualora si tratti di una porta a cilindro chiusa a chiave, invece, è consigliabile ricorrere ad una chiave ad urto.

Trattandosi di un mezzo poco ortodosso, le ferramenta generalmente non ne sono fornite. Pertanto consigliamo di utilizzarla solo in casi di estrema emergenza. La chiave ad urto,si inserisce in qualsiasi serratura, sebbene non sia capace di aprirle da sola.

Un ulteriore mezzo è il kit da scasso, utilizzato dai fabbri, che puoi riprodurre ricorrendo a fil di ferro e chiave dinamometrica. Se la porta bloccata è una vecchia porta tradizionale potrai ricorrere alle note carte di credito, in particolare alle laminate.

Come precedentemente detto, gli escamotage ai quali ricorrere sono molteplici ma è sempre consigliato non utizzarli e rivolgersi ad un fabbro esperto, al fine di tutelare la serratura e la porta della tua abitazione.

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , ,